Geometria
Condividi : Print

Convergenza auto a Misterbianco e Catania

Il controllo periodico della convergenza delle ruote che i tecnici di Palmeri Pneumatici di Misterbianco, e delle sedi di Catania, effettuano su ogni veicolo, permette ad ogni automobilista di mantenere una tenuta su strada ottimale, evitando il consumo anomalo dei pneumatici. Le operazioni e le dinamiche di regolazione della convergenza dell’auto sono estremamente delicate e devono essere eseguite obbligatoriamente da gommisti professionisti: solo uno staff di esperti, infatti, è in grado di rispettare e ristabilire i valori stabiliti dai costruttori del veicolo.

Per questa ragione i tecnici di Palmeri Pneumatici, ogni giorno, si dedicano con professionalità al controllo e alla regolamentazione dell’assetto delle quattro ruote, un processo complesso ed estremamente delicato: per assicurarsi che la regolazione della convergenza del veicolo avvenga con precisione millimetrica, infatti, ogni ispezione dello stato di usura dei pneumatici viene eseguita attraverso l’utilizzo del banco di prova dell’assetto geometrico.

L’insieme di tutte queste operazioni migliora il comfort alla guida, garantisce maggiore stabilità di marcia e un aumento della durata della vita dei pneumatici stessi.

Convergenza auto: quando richiederla

È bene tenere a mente che ogni veicolo è soggetto ad una potenziale perdita della convergenza delle ruote anche a seguito di eventi quotidiani a cui solitamente si dà poca importanza: l’esempio più classico è quello dell’urto contro il marciapiede.

Per questa ragione è altamente consigliabile effettuare il controllo della convergenza del veicolo almeno una volta l’anno: in questo modo potrete tenere sotto controllo lo stato del veicolo e regolare, qualora fosse necessario, la sua geometria.